NOVITA'

GAGGENAU - presenta: piani cottura ad induzione a "superficie totale".

Gaggenau si aggiudica i prestigiosi iF awards per il piano cottura ad induzione a superficie totale CX 480. A Gaggenau due premi – tra cui anche il Gold.

Monaco, maggio 2011: L’intera superficie del piano cottura si trasforma in un’unica grande zona cottura – è questa la grande innovazione di prodotto realizzata da Gaggenau con il piano cottura ad induzione a superficie totale CX 480. L’ultima novità realizzata dal designer Gaggenau Sören Strayle ha ottenuto il prestigioso premio internazionale iF product design Gold award. Grazie all’ampio e colorato display TFT a matrice attiva, la novità Gaggenau ha convinto la giuria anche nella categoria “product interfaces” ed è stata insignita anche dell’iF communication design award. Entrambi i premi vengono conferiti dal prestigioso iF (International Forum Design) ad Hannover.

 La tecnologia continua a essere una parte fondamentale del tutto ma fa un passo indietro, e non si può far altro se non applaudire e urlare Bravi !”, così la giuria internazionale, composta da personalità di spicco del mondo del design, ha motivato l’assegnazione del premio iF product design Gold award nella categoria “kitchen/household”.


Tra i criteri di valutazione figurano qualità progettuale, manodopera, scelta dei materiali, grado di innovazione, rispetto dell’ambiente, funzionalità, ergonomia, proprietà di visualizzazione, sicurezza, valore del marchio (branding) nonché aspetti legati essenzialmente al design. I 50 iF gold awards sono stati assegnati per opere eccezionali di design selezionate tra 2756 candidature provenienti da tutto il mondo.


Elevato grado di innovazione e facilità di utilizzo.
Il piano cottura ad induzione a superficie totale CX 480 si è aggiudicato il premio iF communication design award 2011 nella categoria “product interfaces”; all’interno di questa categoria vengono valutate le interfacce grafiche uomo-prodotto. A convincere la giuria è stato l’ampio e colorato display TFT a matrice attiva che riproduce esattamente forma, grandezza e posizione della pentola sul piano cottura. Nel 2011 l’iF communication design award è stato conferito per l’ottava volta.

il giudizio dell'esperto
Questo piano a induzione permette all’utente di spostare a proprio piacimento pentole e padelle in un qualsiasi punto del piano cottura. L’approccio intuitivo del display consente di utilizzare le zone cottura immediatamente senza doversi confrontare mentalmente con un complesso mondo di comandi e funzioni – cucinare torna così ad essere quello che è e deve essere: un’attività che appassiona e diverte.