NOVITA'

SOGGIORNI MODERNI - "Design e razionalita"

Il soggiorno moderno, minimal, colorato, ma soprattutto caratterizzato dalla massima flessibilità compositiva. I sistemi costituiti da singoli elementi, disponibili con varie larghezze, altezze e profondità, hanno il vantaggio di poter essere modificati nel tempo e nello spazio. Questa versatilità, unita alla possibilità di abbinare moduli della stessa finitura o in più varianti colore, consente la massima personalizzazione nei soggiorni moderni.Nella zona giorno moderna quasi tutti gli arredi sono su disegno dell’arredatore, come librerie o pensili. Composto da molteplici elementi,sudidivisi per dimensioni, forme e colori, il mobile crea una serie di geometrie funzionali e architettoniche.

La composizione nel soggiorno moderno può essere un sistema flessibile che associa alla funzione di libreria il compito di ospitare la tv e tutti gli apparecchi multimediali in un ingombro minimo. Alcuni vani possono essere chiusi con pannelli scorrevoli, inseriti lungo guide che percorrono tutta la struttura. Un sistema che permette di lasciare in vista la tv solo quando serve.


Nel soggiorno moderno inoltre, esistono minilibrerie sospese che offrono la massima versatilità: adatti ad ogni ambiente si possono fissare a qualsiasi altezza, combinate secondo molteplici schemi personalizzati.


Alcuni elementi possono essere utilizzati sia in verticale che in orizzontale, cambiando così l’organizzazione interna del pensile.Le strutture in metallo si associano a contesti moderni, ma la linearità, creando un aspetto neutro, le rende adatte anche a interni più classici.


L’aggiunta di apparecchi elettronici ad alta definizione, qualche pezzo di design e oggetti d’arredo comprati durante un viaggio in città straniere o terre esotiche, possono dare al soggiorno moderno quel tocco in più che lo rende diverso dagli altri. Ottimizzando e mettendo così in evidenza ogni singolo complemento d’arredo.

il giudizio dell'esperto

Il soggiorno moderno è da sempre un elemento che aggiunge un tocco "fashion" alla nostra zona living. E' molto importante concentrare le scelte che effettuerete su forme dall'impatto razionale e pulito, che rendano la zona giorno confortevole e allo stesso tempo raffinata. Senza nulla togliere ai "vecchi" sistemi a "blocco" dei soggiorni classici, il soggiorno moderno coniuga in maniera del tutto anonima oggetti, lampade, vasi, e mobili di ogni stile, proprio perchè il suo design tende a rimanere sobrio e diplomatico. Se avete delle perplessità su come realizzare la costra area living, fatevi consigliare da un'esperto del settore. Con il soggiorno moderno, tutto è possibile.