NOVITA'

I TEMPI CAMBIANO - Armadi ad anta scorrevole.

Da un po' di anni a questa parte, le costruzioni edili delle abitazioni hanno subito un brusco cambiamento negli spazi destinati alla  superficie vivibile degli immobili. I costi sempre più elevati, di pari passo con la caduta dell'economia hanno provocato un innalzamento dei prezzi delle abitazioni, e una diminuzione degli spazi a discapito del compratore. Per questo motivo ci troviamo oggi ad avere a che fare con stanze di misure ridotte, spesso, difficili da gestire.La camera da letto tra questi, è uno degli ambienti più danneggiati dal cambiamento in atto, e tale problema ha contribuito negli ultimi tempi alla creazione e diffusione degli armadi ad anta scorrevele.

La capacità di essere "furbi", la compattezza, la componibiltà modulare, il design di sicuro appeal, rendono oggi gli armadi ad anta scorrevole una soluzione ottimale per ridurre al massimo gli ingobri e soprattutto non avere la necessità di spazi ampissimi per facilitarne l'apertura. Gli armadi ad anta scorrevole dunque, vengono attualmente considerati la prima scelta per ciascun tipo di camera da letto, ma il loro grande successo non è dovuto solo a questi fattori; il design accattivante e minimalista, associato ad una gamma di personalizzazione a 360° hanno dato vita ad un vero e proprio re-styling dell'armadio.

Laccati opachi e lucidi, la fanno da padrone, ma non meno importanti, giocano un ruolo fondamentale le essenze in legno nelle finiture più svariate  e gli inserti in vetro satinato, decorato, laccato e tramato, per non parlare delle ante a specchio che ancora oggi grazie alla loro capacità di raddoppiare la profondità di una stanza, vengono usate frequentemente. Gli armadi ad anta scorrevole dunque, entrano di diritto nel nostro immaginario quotidiano di intendere la casa e l'arredamento.

Per quanto riguarda le personalizzazioni interne invece: gli armadi ad anta scorrevole permettono di scegliere tra una miriade di accessori per tutte le esigenze; si parte dalla "classica" cassettiera, fino ad arrivare a "chicche" come il porta camicie, i tubi appendiabiti a led, l'estraibile porta-cravatte per "lui", e la vaschetta porta oggetti per "lei"...

Armadi ad anta scorrevole: rivoluzione,evoluzione.
il giudizio dell'esperto
Le molteplici personalizzazioni sia nelle misure che negli abbinamenti di colore, fanno oggi dell'armadio ad anta scorrevole uno degli articoli più venduti nel mercato delle camere da letto. Non tutti sanno però, che oggi l'anta scorrevole è disponibile anche in molte camere classiche e garantisce gli stessi comfort delle cugine moderne molto più conosciute dal punto di vista di armadi ad anta scorrevole. Che dire, inutile soffermarsi oltre. Seppur diffuso principalmente per necessità, stiamo parlando di uno status-symbol delle costruzioni attuali.